Passaggi a teatro

Officine Gorilla, collettivo teatrale nato nel 2016 e specializzato nella produzione di drammaturgia contemporanea, promuove da sempre un teatro OFF. Non tanto nelle tematiche, quanto proprio per il luogo in cui lo spettacolo avviene.
Il collettivo sostiene un ritorno alle origini, un teatro sociale nel vero senso della parola: spettacoli in piazza, per strada, in casa e, come in questo caso, in auto.

Può una macchina diventare un palcoscenico? Certo che sì.

Dopo il successo di pubblico della prima edizione (Aperto per Cultura 2017), con più di 50 repliche nell’arco della serata e quasi 200 spettatori, le Officine Gorilla ripropongono da allora il format del teatro in macchina.

Una breve performance teatrale di massimo 5 minuti viene replicata per tutta la serata all’interno di un autovettura. Il testo sarà tratto dal repertorio originale delle Officine Gorilla e l’attore, durante la performance, interagirà attivamente con la macchina, trasformando anch’essa in un personaggio a tutti gli effetti e catturando il pubblico con una forma di intrattenimento insolita e originale.